100 Anni Futuristi / Mantova, Italia

“Celebriamo il Centenario del manifesto del più poliedrico movimento culturale Italiano.”

Per celebrare il Centenario della nascita del Manifesto Futurista, proclamato nel 1909 da Filippo Tommaso Marinetti, il modo più appropriato, per riconoscere a quella generazione di innovatori la patria potestà del più poliedrico movimento culturale italiano, non poteva che essere una serata culturale in cui far confluire le molteplici declinazioni delFuturismo.

La “musica rumorista” del celebre “zang tumbtumb”, un menù volutamente “sperimentatore d’avanguardie”, le letture inneggianti alla “azione della velocità” e, come cornice, opere d’arte ispirate alle architetture futuriste del Sant’Elia; durante la serata nessun dettaglio è sfuggito al #PhotoVideo di G-Design®.

Un #Events che ha visto realizzate installazioni “site specific” in plexiglass che hanno onorato alcuni dei progetti più utopicie visionari lasciati su carta dall'architetto futurista Sant'Elia; progetti che hanno poi ispirato il concept del gadget iconico della serata: l’Antiposata. Un esperimento di #ProductDesign che coniuga le funzioni delle diverse posate presenti sui tavoli ma che contemporaneamente, grazie al suo design unico, ne rende impossibile l’uso.

Una serata unica nel suo genere che, come si percepisce dal #GraphicDesign della locandina, ha onorato e fatto sognare con poetica leggerezza i commensali presenti.


Queste le aree di intervento su cui abbiamo agito!

01

product design

02

graphic design

03

events

04

photo - video


Sfoglia le altre case history di G-Design®!

Aqua

Pop Society

Art Code Factory

Antiposata


Lavora con il nostro sound!


All credits to the owners
where mentioned.