ART CODE FACTORY / Italia
“Rovesciare gli stereotipi del mercato dell’arte moderna.”
Lo spirito alla base del progetto di Art CodeFactory nasce per non passare inosservato, con l’ambizione di rendere l’arte moderna e contemporanea alla portata di tutti, rovesciando i dogmi per i quali viene comunicata come “arrivabile” ma solo per pochi eletti.
Uno spirito volutamente provocatorio che rappresenta appieno questo mondo fantastico pieno di colori e suggestioni.
Rovesciare ma in che modo? Attraverso esposizioni di arte contemporanea in luoghi insoliti, inusuali, ma dal forte eco: per questo motivo tra le varie “site specific” sono state individuate strutture estremamente suggestive.
I luoghi individuati sono stati scelti per ospitare #Events in concomitanza con fiere d’arte di respiro Nazionale in modo da generare un effetto eco che permettesse al messaggio di Art Code Factory di essere condiviso il più possibile.
Gli stessi artisti invitati a partecipare, sono stati selezionati in modo eterogeneo ma complementare per permettere di mostrare al pubblico installazioni artistiche studiate ad hoc per le strutture ospitanti in cui, differenti tipologie di arte, potessero essere presenti, contemporaneamente.
Il team di G-Design® ha partecipato in modo attivo ad ogni livello di questo ambizioso progetto, studiando sia la parte di#Branding che quella di #ContentStrategy, documentando ogni evento e realizzando i visual di #GraphicDesign sia on-line che off-line.
Un progetto di comunicazione molto ampio, articolato in più anni, che ci ha permesso di respirare dall’interno l’aria che tira nel mondo dell’arte, allestendo spazi di #ExhibitionDesign in location molto suggestive e conoscendo artisti dai messaggi unici ed irripetibili.