CLUB OF EXCELLENCES / Mantova, Italia
“La contaminazione tra le eccellenze come uno stile necessario.”
Vi abbiamo parlato di The Fool Corner giusto?
Beh, prima che vi dedichiate pienamente al Club of Excellences, vi invitiamo a conoscere meglio la business unit di G-Design® che ha seguito ed ideato questo unico ed irripetibile concept: The Fool Corner.
Ora che avete letto il manifesto e compresonel profondo lo spirito di The Fool Corner, torniamo al contenuto di questa pagina!
Non cerchiamo alibi, ne l’abbiamo fatto quando iniziammo a studiare questo progetto: aspirare ad una spudorata eccellenza come rapporto diretto tra qualità e stile è ciò che ha ispirato il concept del Club.
Stile ed eccellenza non vogliono essere solamente due parole spinte forzosamente verso l’arroganza, vengono coniugate nel significato più ampio, da parte di chi vuole comprenderlo, del prendere parte, dell’identificarsi, in un lifestyle sinonimo di affermazione e di raffinatezza personale.
Parole, aggettivi, sinonimi, metafore declinate in un progetto di #InteriorDesign che ne riflette ogni sfumatura: siamo nati in un Paese che non ha eguali in termini di eccellenze e stili e che ha saputo tradurli in raffinatezza ed eleganza.
Suggestioni legate molto più ad un periodo “passato” che non a qualcosa di moderno: per questo nasce Club of Excellences, tematiche antiche in chiave moderna, radici ben salde da portare in un mondo attuale, non per forza nuovo.
Il focus dell'idea progettuale, descritta in minuziosi #Rendering, punta quindi sulla sinergia tra Brand provenienti da mondi diversi ma presenti nello stesso spazio, nello stesso momento. Dal campo da golf alla cigar room, dal clubbing di tendenza alla sala riunione, dall’arte contemporanea alle site specific disperse nel Green affacciato sul lago Superiore di Mantova.
La contaminazione tra eccellenze diventa così uno stile di vita necessario per raggiungere traguardi importanti, data la complessità del sistema in cui agisce l'uomo moderno, un sistema pieno di ostacoli, di invidie, in cui non basta eccellere, bisogna essere i migliori per“vivere” e non per “sopravvivere”.