EGO! / Mantova, Italia

“C’è una nuova generazione in città.”

Per una start-up la comunicazione della propria offerta è fondamentale ed estremamente complicato: differenziarsi si, ma fino a che punto? Qual è il corretto equilibrio tra proporsi come “quelli che rivoluzionano” e quelli che “migliorano” prodotti già nel mercato? E se invece si trattasse di una start-up che lancia nel mercato un prodotto fino ad allora inesistente?

Ecco, noi in G-Design®, ci siamo fatti tutte queste domande quando abbiamo conosciuto i ragazzi di EGO! e, dopo il primo kick-off insieme, avevamo più domande noi per loro che non loro per noi!

Detto questo siamo stati pragmatici ed abbiamo analizzato lo scenario ed il prodotto che avevamo da comunicare non esisteva sul mercato, quindi nessun benchmark o comparazione possibile, carta bianca! Ma come sappiamo bene, l’horror vacui esiste..

Per cui abbiamo proposto un concept di #Branding coerente con la tecnologia offerta: semplice, lineare, diretto.

Abbandonata l’idea di banner pubblicitari, poster alle fermate degli autobus, inserzioni sui Social e stampati vari, abbiamo scelto di proporre una comunicazione alternativa attraverso l’interazione tra una semplice t-shirt e gli utenti.

Come? Con un QR-Code inserito nelle grafiche delle magliette utilizzate da promoter.

Se avessimo desiderato comunicare qualcosa di tradizionale avremo dovuto utilizzare strumenti di comunicazione tradizionali; beh, non era questo il caso!

Il risultato? Be è stato pazzesco!


Queste le aree di intervento su cui abbiamo agito!

01

branding

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photo - video


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