THE I-MENU' / Roma, Italia
“Sbircia in cucina il tuo piatto senza farti scoprire dallo Chef!”
Pensate di essere in viaggio per lavoro in un paese straniero e che sia l’ora di pranzo, entrate in un ristorante, vi sedete al tavolo ed il cameriere vi condivide gentilmente il menù.
Menù in lingua e, per quanto l’inglese (semplifichiamo la situazione e fingiamo di essere in UK) lo capiate, non riuscite a visualizzare nella vostra mente il piatto che vi attira.
i-Menù nasce esattamente da questa esigenza!
Successivamente i-Menù è è stato ampliato integrando incredibili strumenti aggiuntivi ma andiamo per gradi e torniamo al menù che il cameriere ci ha lasciato sulla tavola: come sarebbe stato se a fianco della descrizione del piatto in lingua aveste trovato un QR code che scansionato vi avrebbe mostrato la preparazione del piatto?
Sicuramente la scelta l’avreste fatta in modo più consapevole e certo!
A questa vera e propria rivoluzione immaginate come sarebbe aggiungere strumenti di marketing per misurare le performance di condivisione sui social delle video ricette ed aiutare i titolari di attività a capire ogni anno quali sono le ricette più “cliccate” in modo da ottimizzare di anno in anno gli acquisti ed i consumi di materie prime.
In G-Design® siamo stati i primi a testare le funzionalità ed accompagnare il Team di i-Menù nella creazione, sviluppo ed implementazione delle funzionalità della app che sta aiutando tantissimir istoranti ad orientare in modo più consapevole e misurato i propri costi fissi di approvvigionamento dei prodotti da trasformare in ricette.
Dal #Branding alla #ContentStrategy ma anche dallo sviluppo di ogni visual di #GraphicDesign ai video che accompagnano in cucina gli Chef nella preparazione delle ricette pronte per essere conosciute e condivise sui social grazie ad i-Menù.
Da tutto lo staff di G-Design®, buon appetito!