THE ROXY / Londra, UK

“L’impronta più indelebile nella scena punk londinese degli anni ‘80.”

Da almeno un secolo i locali notturni sono un punto fermo nel fluire della vita urbana all’interno della City; Londra è, senza ombra di dubbio, la metropoli che più di ogni altra al mondo detta legge in termini di avanguardie e tendenze.

Dagli “speakeasies” alle “boiler room” nei sottoscala, sono davvero tanti i luoghi che nel corso dei decenni hanno accolto le persone all’accendersi delle luci notturne; la “nightlife” londinese ha dato respiro a molteplici espressioni stilistiche per cercare di tenere a bada la notte. L’alchimia del successo alla base di nuove tendenze è molto semplice: musica, pubblico ed alcol.

La somma di questi fattori però, a prima vista banale, può essere sia la rampa di lancio che il declino di stili e tendenze.

Questa è la breve storia di The Roxy, iconico club londinese lanciato nel 1977 da un concerto dei The Clash davanti a 400 persone in uno spazio che poteva ospitarne a dir tanto 100; una realtà unica in cui, la ri-apertura del 2013, ha avuto un eco mediatico impressionante e che ha posto come idea base la stessa attenzione al mondo del live che aveva acceso i riflettori su Roxy già nel 1977.

Una pietra miliare che è diventata “Fenice” del suo stesso successo; per questa rinascita il Team di G-Design® ha avuto il piacere di collaborare realizzando un progetto di #GraphicDesign minimalista dove tutta l’attenzione era rivolta alla musica ed a nient’altro!


Queste le aree di intervento su cui abbiamo agito!

01

graphic design


Sfoglia le altre case history di G-Design®!

Villa Zamboni

Art Code Factory

MOXA® Club

Maxx Royal Resort


Lavora con il nostro sound!


All credits to the owners
where mentioned.