URBAN CODE / Mantova, Italia

“La prima capsule collection firmata G-Design®.”

G-Design® nasce con uno spirito multiforme, come un laboratorio espressivo per dare identità, visioni, ispirazioni; è il risultato di una contaminazione continua e vicendevole tra mondi tanto diversi ed eterogenei tra loro quanto complementari.

Per questo ci occupiamo di architettura e comunicazione, di marketing e design, di grafica ed arte.

Questa prima capsule collection nasce per condensare tutto ciò in forme uniche.

Urban Code è il nome di questa prima collezione e prende ispirazione da alcune site specific in cui gli skyline delle metropoli diventano pannelli di plexiglass di grandi dimensioni come a voler sottolineare l’impatto delle metropoli nella nostra vita ordinaria.

In questa collezione gli stessi skyline vengono tradotti in tessuti e cuciti su semplici t-shirt: non c’è da aggiungere altro al messaggio urbano ma personale disegnato da queste forme.

Abbiamo scelto di non limitarci alle t-shirt ma sperimentare oltre, per questo abbiamo iniziato a personalizzare le scarpe più vendute al mondo, sinonimo di personalità ed espressione di quell’univoca irripetibilità che solo le Converse rappresentano.

Ci siamo concentrati sul colore e per essere il più possibile coerenti con il nome di questa capsule collection abbiamo utilizzato delle speciali bombolette spray per fare pezzi davvero unici.

Non sappiamo se questo esperimento di #FashionDesign avrà successo e seguito, l’abbiamo sviluppata per esplorare la nostra creatività e capire fin dove possiamo spingerci: per ora ci basta non aver trovato quel “limite”!


Queste le aree di intervento su cui abbiamo agito!

01

fashion design


Sfoglia le altre case history di G-Design®!

Check Point Store

SHG Suites Hotel

Franklin&Marshall

Hellas Woman


Lavora con il nostro sound!


All credits to the owners
where mentioned.